Condizioni Generali di Venedita
Aggiornamento delle nostre Condizioni Generali d'uso perchè lavorare insieme con fiducia è essenziale per noi, stiamo aggiornando le nostre Condizioni Generali d'uso. In conformità con le nuove normative europee generali sulla protezione dei dati (GDPR) vi forniamo una politica sulla privacy dettagliata.
Troverai :
Queste modifiche entretanno in vigore oggi, 25/09/2018. Se continui a utilizzare il nostro sito dopo questa data, significa che li accetti.
Rimaniamo a vostra disposizione domanda e feedback su questo argomento all'indirizzo dedicato : contact@famillededingue.com
Le presenti Condizioni generali di Vendita si applicano alla registrazione e agli ordini effettuati su www.famigliapazza.it è gestito dalla società NATÉO CONCEPTS, SARL unipersonnelle, la cui sede legale è situato in : 162 Impasse de la Robe, PARC D’ACTIVITÉ DRÔME SUD PROVENCE 23130 Saint Paul Trois Châteaux (Francia), inscritto al registro delle imprese di Montelimar con il numero di sirena 849 778 394 00023. Responsabile : Irujo Julien
Informazioni di contatto per il servizio clienti del negozio www.famigliapazza.it :
Disponibile dal lunedì al venerdì : 9:15 - 12:00 e 14:00 - 17:00
Telefono : + 33 (6) 08 47 01 12 (tratto da una telefonata, chiamata a tariffa non premium)
E-mail : contact@famillededingue.com
Nei nostri rapporti con i nostri clienti, siamo sempre alla ricerca di soluzioni adeguate e flessibili, anche quando si tratta di questioni legali. In caso di difficoltà, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Se non è possibile trovare una soluzione amichevole, manterrai naturalmente tutti i tuoi diritti. Di seguito troverai tutte le condizioni contrattuali e le nostre condizioni di vendita.
1. Ambito di applicazione/ Definizioni
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, nella loro versione in vigore al momento dell'ordine (di seguito CGV), a tutti gli ordini effettuati da qualsiasi persona (di seguito "tu") tramite il sito www.famigliapazza.it con NATÉO CONCEPTS (si seguito "noi"). Dichiari di aver letto e accettato le CGV e i diritti e gli obblighi che ne derivano prima di effetuare l'ordine. La convalida del tuo ordine implica quindi l'accettazione delle attuali CG.
Tutte le nostre consegne, servizi e offerte sono regolati esclusivamente da queste CGV, se non espressamente condordato per iscritto. Ci opponiamo a qualsiasi condizione generale o specifica contraria o dispregiativa a tali condizioni.
1.2. Il termine "consumatore" utilizzato in questi Termini indica una persona fisica che effetua un ordine che non fa parte della propria attività professionale o liberale. Un "professionista" ai sensi di queste CGV è una persona fisica o giuridica che, al momento dell'ordine, agisce nell'ambito e per conto della propria attività professionale liberale o commerciale. Il termine "cliente" può riferirsi sia a un consumatore che a un professionista.
1.3. Il termine "giorno lavorativo" ai sensi delle presenti CGV significano tutti i giorni della settimana ad eccezione di sabato, domenica e festivi.
2. Condizioni di registrazione
2.1. Al momento della registrazione, l'utente accetta di fornire informazioni accurate e complete. Il nome utente e la password che consentono l'accesso ai nostri siti sono riservati e non devono essere divulgati a terzi. Dopo aver fatto clic sul pulsante "Convalida" per creare l'account cliente, riceverai una conferma via e-mail della tua registrazione.
2.2. Sei il solo responsabile del contenuto che puoi pubblicare nello spazio riservato ai membri. Questi contenuti non devono violare i diritti di terzi. Non abbiamo alcun obbligo di conservare o pubblicare il contenuto trasmesso da te, come commenti o recensioni di prodotti.
2.3. Ci concedi, che accettiamo, una licenzia permanente e gratuita, valida in tutto il mondo, con il diritto di concedere sublicenze, per la pubblicazione, la riproduzione, nell'ambito del sito www.famigliapazza.it, i dati di cui all'articolo 2.2. Questa licenzia non comporta alcun obbligo per noi di esercitare tali diritti.
2.4. Accetti di astenersi da qualsiasi disturbo del sito www.famigliapazza.it da qualsiasi uso, che vada oltre una semplice consultazione online, dei dati che appaiono su questo sito. Qualsiasi manipolazione illecita al fine di ottenere pagamenti impropri o altri vantaggi a nostro danno o a quello di altri membri del sito www.famigliapazza.com comporta in particolare la perdita del diritto di accesso al tuo account cliente.
2.5. La registrazione sul nostro sito è gratuita e puoi cancellarla in qualsiasi momento. È possiblie eliminare l'account cliente inviando un'e-mail con la rishiesta all'indirizzo contact@famillededingue.com
3. Prezzo, pagamento e consegna
Ci reserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno comunque fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento dell'ordine. Il prezzo indicato nella nostra conferma d'ordine è il prezzo finale espresso in Euro, tutte le tasse incluse all'aliquota legale in vigore. Include le spese di spedizione.
3.1. Salvo diverso accordo scritto, il prezzo è pagabile in contanti, per intero il giorno in cui viene effetuato l'ordine. Il venditore non è tenuto a consegnare i prodotti ordinati da te se il prezzo non è stato pagato per intero in anticipo. Salvo quanto diversamente stabilito, il venditore non concede alcuno sconto.
3.2. Al termine del processo di ordinazione, i seguenti metodi di pagamento possono essere offerti all'utente per il pagamento degli acquisti :
- carte bancarie (Visa, Mastercard, American Express) tramite il sistema di pagamento reciproco sicuro del credit mutuel
- Sistema di pagamento sicuro PayPal
- Pagamento tramire assegno (ordine consegnato dopo il ritiro)
3.3. Per le consegne da parte di Colissimo, se il destinatario è assente al momento del pazzaggio del nostro fornitore di trasporto, il pacco verrà consegnato presso un ufficio all'indirizzo di consegna.
3.4. Ci impegniamo a consegnare la merce ordinata sul sito www.famigliapazza.it entro il termine, esprsso in giorni lavorativi, che verrà visualizzato nel riepilogo del tuo ordine e nell'e-mail di conferma dell'ordine. Il periodo di consegna inizia dalla ricezione del pagamento. In caso di pagamento tramite assegno, il periodo di consegna inizia a decorrere dal giorno in cui l'assegno viene incassato. In caso di superamento del termine di consegna superiore a sette giorni, non giustificato da un caso di forza maggiore, è possibile richiedere la risoluzione della vendita alle condizioni previste dall'articolo L.114-1 del Codice del consumo e ottenere il rimborso delle somme già versate.
3.5. Qualcunque sia il metodo di pagamento scelto, qualsiasi pagamento sarà considerato definitivo solo dopo l'effettiva e completa raccolta delle somme da parte nostra. Accettiamo pagamenti solo dall'Unione Europea. Non copriamo i costi dei pagamenti da paesi terzi. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine verrà evaso solo dopo aver ricevuto il bonifico.
3.6. Accetti di ricevere le fatture exclusivamente in formato elettronico.
3.7. Nel caso di una vendita a un professionista, le penali tardive saranno dovute il gionro successivo alla data di pagamento indicata sulla fattura. Il tasso di queste sanzioni è di tre (3) volte il tasso di interesse legale.
3.8. Il venditore consegna esclusivamente nella Francia metropolitana (compresa la Corsica e al di fuori dei dipartimenti e territori francesi d'oltremare), Monaco, Belgio, Lussemburgo, Andorra, Canada, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Svizzera e Inghilterra. Ci reserviamo il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine che prevede la consegna a un indirizzo al di fuori di questo territorio.
3.9. I prodotti ordinati verranno inviati all'indirizzo che hai indicato durante il processo di ordinazione. Non siamo responsabili per i ritardi nella consegna causati dalla fornitura di un indirizzo errato o incompleto.
3.10. Quando al venditore viene impedito di eseguire il contratto a causa di un caso si forza maggiore o di un evento fortuito come definito dalla giurisprudenza france o da una causa straniera, in particolare un errore imputabile a te, il periodo di consegna viene automaticamente prorogato a seconda della durata dell'impedimento. Vi informeremo via e-mail del verificarsi e della fine di tali impedimenti. Se l'impedimento dura più di quattro (4) ettimane, ciascuna parte avrà il diritto di risolvere il contratto di diritto, senza che tu possa richiedere un risarcimento da parte nostra.
3.11. Se sei un consumatore, il trasferimento dei rischi si verifica quando i prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna che hai fornito o quando il pacco viene ritriato dal corriere. Se sei un professionista, il trasferimento dei rischi avviene quando le merci vengono spedite da noi.
4. Diritto di recesso
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
4.1. Diritto di recesso
Per gli articoli che non richiedono alcuna personalizzazione, hai il diritto di recedere dal prensete contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici giorni. Il periodo di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui tu, o una terza parte diversa dal corriere e da te designato, prendi fisicamente possesso dell'ultimo articolo.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario (NATÉO CONCEPTS - 6 rue Jacques monod, impasse Jean Antoine Chaptal_26700 Pierrelatte, tél : + 33 608470112, e-mail : contact@famillededingue.com) notificare la propria decizione di recedere dal presente contratto mediante " una dichiarazione inequicocabile (ad esempio, lettera inviata per posta o e-mail).
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la communicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
4.2. Effeti del ritiro
In caso di recesso da parte del presente contratto, rimbosreremo tutti i pagamenti ricevuti da voi (esclusi i costi di restituzione o gli articoli per i quali si desidera uno scambio o un rimborso), inclusi i costi di consegna in uscita (a eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che tu abbia scelto, se applicabile, un metodo di consegna diverso dal metodo meno costoso di consegna economica da noi offerto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presnte contratto. Ti rimborseremo utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione iniziale, a meno che tu non accetti espressamente un mezzo diverso; in ogni caso, questo rimborso non comporta alcun costo per l'utente. Potremmo posticipare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai la fornito la prova della spedizione della merce, a seconda di quale sia la prima.
Dovrai restituire la proprietà a
NATÉO CONCEPTS
famigliapazza.it
6 rue Jacques Monod,
impasse Jean Antoine Chaptal
26700 Pierrelatte
Francia
senza indebito ritardo e, in ogni caso, al più tardi quattordici giorni dopo averci comunicato la tua decisione di recedere dal presente contratto. Questo termine è considerato rispettato se si restituisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Sosterremo le spese di restituzione della merce a condizione che tu usi l'etichette di reso a tua disposizione.
La tua responsabilità è impregnata solo per quanto riguarda l'ammortamento del bene derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la nature, le caratterictiche e il buon funzionamento di questo bene.
Modulo di recesso modello
All'attenzione di NATÉO CONCEPTS Tél: 0608470112, e-mail: contact@famillededingue.com
Io/noi (1) notifia/notifichiamo (1) con la persente il mio/ nostro (1) recesso dal contratto per la vendita del prodotto di seguito
Ordinato il / ricevuto il
Nome del consumatore (i) :
Indirizzo del (i) consumatorie (i) :
Data :
(1) Cancellare ciò che non si applica.
4.3. Per gli articoli acquistati dai consumatori su www.famigliapazza.com e che beneficiano del diritto legale di recesso, garntimao un diritto di restituzione esteso a trenat (30) giorni dalla consegna. Le disposizioni del presente articolo 4.1 non pregiudicano il diritto legale di recesso.
5. Condizioni d'uso per i buoni sconto
5.1. www.famigliapazza.com può distribuire i buoni sconto dando luogo a una reduzione del prezzo di un acquisto, in valore assoluto o in percentuale. Ciascun buoni sconto specifia l'importo minimo di acquisto, il negozio online in cui è possibile utilizzare il buoni sconto e la data di scadenza del buoni sconto. Alcuni prodotti e marchi possono essere esclusi dal vantaggio dei buoni sconto.
5.2. Le attività rappresentate dalla cedola di riduzione non generano interessi, non possono essere rimborsate e non sono trasferibili a terzi.
5.3. Non è possibile utilizzare più buono sconto per un singolo ordine.
5.4. La differenza tra l'importo della cedola di riduzione e il valore del tuo ordine può essere risolta con qualsiasi mezzo di pagamento offerto sul sito.
5.5. In caso restituzione totale o parziale della merce, la frazione del prezzo pagato dalla cedola di riduzione non viene rimborsata.
7. Condizioni d'uso per i buoni regalo istantanei
Le disposizioni di questo articolo si applicano solo ai buoni regalo istantanei acquistati da noi. I buoni di riduzione sono soggetti alle disposizioni dell'articolo 5 delle presenti CGV.
7.1. I buoni regalo istantanei possono essere utilizzati son oper gli acquisti sul sito www.famigliapazza.com
7.2. I buoni regalo istantanei non possono essere utilizzati per l'acquisto di altri buoni regalo istantanei.
7.3. La sua materializzazione da parte di Buoni regalo istantanei non genera interesse.
7.4. L'acquisto di un buono regalo istantaneo può essere annullato solo se non è stato ancora utilizzato. Un bono regalo istantaneo è considerato utilizzato quando è sqtato attivato sul sito : https://www.nateo-cadeau.com, e l'ordine è stato finalizzato.
7.5. Puoi regolare la possibile differenza tra l'importo del Buono regalo istantaneo e il valore del tuo ordine con qualsiasi mezzo di pagamento offerto sul sito.
7.6. È possibile utilizzare diversi buoni regalo istantanei per ordine. È anche possibile combinare uno o più buoni regalo istantanei con un buono sconto per ordine.
7.7. Puoi accreditare il valore di un buono regalo istantaneo sul tuo account cliente o consultare il saldo del tuo account cliente, facendo clic su "il mio account" sul sito www.nateo-cadeau.com
7.8. www.nateo-cadeau.com non si assume alcuna reponsabilità per la perdita, il furto o illeggibilità dei buoni regalo istantanei o per errori nell'indirizzo e-mail del destinatario del buono regalo.
7.9. I buoni regalo istananei sono trasferibili. È vietato duplicare, modificare o manipolare i buoni regalo istantanei.
7.10. In caso di frode, tentano inganno o sospetto di attività illegali in relazione a un ordine pagato utilizzando uno o più buoni regalo istantanei o quando i buoni regalo istantanei vengono riscattati sul sito Web www.famigliapazza.it ci riserviamo il diritto di chiudere gli account dei clenti corrispondenti e/o richiedere il pagamento con un metodo di pagamento diverso. In tal caso, il cliente interessato non sarà in grado di richiedere lo sblocco del proprio account o il rimborso del credito del/i buono/i regalo/i istantaneo/i interessato/i.
8. Download e consultazione delle disposizioni contrattuali
8.1. Puoi consultare queste CGV in qualsiasi momento sul nostro sito www.famigliapazza.it. È possibile stampare o salvare questo documento.
Puoi anche archiviare le condizioni contruattali del tuo ordine scaricando le CGV e salvando il riepilogo del tuo ordine nel negozio online utilizzando il tuo browser o l'e-mail di conferma dell'ordine che viene automaticamente inviato dopo l'acquisto all'indirizzo e-mail che hai fornito. Questa conferma d'ordine contiene i riferimenti del tuo ordine e un link per visualizzare queste CGV. La conferma dell'ordine può essere salvata o stampata utilizzando la funzione e-amil corrispondente.
8.2. I dati del tuo ordine sono memorizzati nel nostro sistema. Offriamo a ciascun cliente l'accesso al proprio account cliente, protetto da una password (fare clic su "il mio acount"). Una volta creato il tuo account cliente, puoi scoprire gli ordini effettuati, in corso o recentemente spediti e gestire e salvare informazioni su di te (indirizzo postale, telefono, coordinate bancarie) e iscriverti o cancellarti dalla nostra newsletter. Accetti di mantenere riservati i dati di accesso al tuo account cliente e in particolare di non divulgarli a terzi.
8.3. Ci riserviamo il diritto di adattare o modificare queste CGV in qualsiasi momento e senza preavviso. In questo caso, gli adattamenti o le modifiche saranno applicabili a tutti gli ordini che si verificano dalla pubblicazione delle CGV modificate sul sito in cui effettuerai l'acquisto.
9. Conclusione del contratto di vendita
9.1. Sul sito www.famigliapazza.it, i contratti vengono stipulati esclisivamente in italiano.
9.2. Le offerte di prodotti sono valide fino a quando sono visibili sul sito in questione, fino ad esaurimento scorte. Se il prodotto non è disponibile, ti informeremo al più presto via e-amil e ti offriremo un prodotto di qualità e valore aquivalenti o la cancellazione del tuo ordine. In quaso di annullamento dell'ordine, le somme che hai già pagato ti verrano rimborsate entro trenta (30) giorni dalla cancellazione dell'ordine. Oltre questo periodo, le genereranno interessi al tasso legale in vigore.
9.3. Dopo selezionato i prodotti desiderati, si completa un modulo d'ordine e si deve fare clic sull'icona "continua". Successivamente avrai la possibilità di controllare le specifiche dell'ordine e di modificarlo. Il pulsante "conferma ordine" consente di confermare l'ordine della merce contenuta nel carrello, l'ordine diventa quindi definitivo. Confermeremo la ricezione del tuo ordine tramite una inviata automaticamente via e-mail all'indirizzo che hai fornito.